Bicchieri da birra: migliori prodotti di Novembre 2020, prezzi, recensioni

Quando parliamo di bicchieri da birra cosa vi viene in mente?  Sicuramente vi vengono in mente diversi tipi di bicchieri da birra, vero?

I bicchieri da birra, nonostante non siano di uso prettamente quotidiano, sono comunque molto utili e non possono mancare nella casa di ognuno di noi.

La birra, infatti, è una delle bevande alcoliche più amata e apprezzata in quanto è ideale per ogni occasione e per ogni momento della giornata, o quasi. O non è così?

Sembrano essere presenti innumerevoli tipologie di birra con caratteristiche e con un gusto totalmente diverso, quindi conoscerle tutte è praticamente impossibile.

Nel poter gustare la birra ottimamente, nonostante sia una notizia poco diffusa e popolare, molto ottimale è sicuramente la scelta del bicchiere giusto che permetta di apprezzare ogni caratteristica e ogni gusto della birra stessa.

Quali sono i bicchieri migliori da acquistare di quest’ultimo periodo? Quale scegliere in base alla birra? Scopriamolo insieme, qui di seguito.

Ritzenhoff: primo marchio da tenere in considerazione

Tra i bicchieri di birra non possiamo non menzionare quelli del marchio Ritzenhoff: se siete degli appassionati di birra, vi sarà capitato di gustarne una in un tipico bicchiere dalla forma allungata e slanciata. Si tratta del noto weizen.

Questo bicchiere, probabilmente ve ne sarete accorti, è ideale per le birre fatte con frumento in quanto, proprio per la sua forma, permette di intrappolare le note di frumento e gli aromi.

Uno dei bicchieri migliori di questo genere è proprio quello realizzato dal marchio RITZENHOFF,  il quale si occupa di vari prodotti ideali per il design della casa come anche i bicchieri.

Questo marchio infatti realizza set di bicchieri, dalla tipica forma allungata,  molto impreziositi e arricchiti da colori e disegni tipici bavaresi che ci portano subito in un clima familiare e caldo.

Parliamo di bicchieri ideali anche per un regalo in quanto sono davvero molto eleganti sia nel design che nelle decorazioni attuate e, inoltre, spesso sono spediti con altri sottobicchieri abbinati che ovviamente rendono piacevole il momento della degustazione della birra.

Bormioli Rocco: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Un altro bicchiere iconico per birra è proprio  quello realizzato dal marchio Bormioli Rocco.

Parliamo di calici Sniffer caratterizzati da una forma molto particolare.

Si tratta, infatti, di  veri e propri calici con uno stelo piccolo e una forma tipicamente bombata. Questa forma è ideale perché permette l’areazione della birra ma non fa disperdere gli aromi.

Questo marchio realizza dei buon set che contengono diversi calici Sniffer.

Molti apprezzano proprio la buona qualità di questi calici che, appunto, riescono a permettere un’ottima degustazione della birra.

Marchio YourSurprise: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Parliamo di un altro marchio ora: il marchio YourSurprise che realizza specifici tipi di bicchieri.

Quando si parla di birra, chi non associa immediatamente questa bevanda ai famosi boccali tedeschi? Insomma, l’associazione è alquanto ovvia e comune.

Questi bicchieri sono caratterizzati dalla tipica forma cilindrica con un manico e la capienza è davvero elevata, parliamo di circa un litro.

La particolarità dei boccali è che, di solito, sono realizzati in materiale duro e robusto proprio per evitare che la birra si scaldi velocemente.

Quelli  realizzati dal marchio YourSurprise sono boccali completamente personalizzabili: è infatti possibile far incidere il proprio nome o una frase particolare. Insomma, davvero ciò che si vuole. Quest’incisione viene fatta con il laser quindi il boccale sarà completamente ottimo dal punto di vista qualitativo.

Si tratta ovviamente di boccali molto capienti infatti parliamo delle seguenti misure: volume del boccale di 50 cl con un diametro di 9,5 cm e un’altezza di 15,5 cm.

Questo, ovviamente, per far sì che si tratti di un boccale tipico.

Proprio per la possibilità di personalizzarli, questi boccali sono pensati anche per  fare un regalo ad un proprio amico o parente in quanto riuscirete a lasciarlo davvero a bocca aperta.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Insomma come abbiamo visto fin’ora possiamo acquistare diversi bicchieri di birra, realizzati da diversi marchi.

Abbiamo visto quelli realizzati per esempio dal marchio Ritzenhoff, bicchieri ideali per le birre fatte con frumento e dalla tipica forma allungata.

Parliamo di bicchieri eleganti e decorati in modo particolare.

Abbiamo inoltre menzionato anche il marchio Bormioli Rocco che realizza i cosiddetti calici Sniffer, i quali hanno uno stelo piccolo e una forma tipicamente bombata.

Parliamo di calici di buona qualità .

Abbiamo anche citato i bicchieri da birra del marchio  YourSurprise, che realizza i famosi boccali tedeschi,  caratterizzati dalla tipica forma cilindrica e  realizzati in materiale duro e robusto.

Parliamo di boccali completamente personalizzabili, molto capienti che potrete anche regalare. Sicuramente farete una bella figura.

Insomma, se volete gustare la vostra birra non potete che acquistare questi bicchieri che sono sicuramente di ottima qualità e che anche esteticamente non sono certo da meno.

La vostra birra non potrà che sembrarvi buona e fresca con questi bicchieri!

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Prodotti per la Casa