Brocche e caraffe: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Le brocche e le caraffe sono totalmente indispensabili soprattutto se pensiamo alle belle stagioni in cui la preparazione di bevande fresche diventa un’abitudine di tutte le ore.

Quante volte, durante la primavera o l’estate, capita di sedersi comodamente sul terrazzo o, per chi ce l’ha, in giardino e di gustare una bevanda fresca come thè oppure limonata o qualche cocktail?

Le brocche e le caraffe, infatti, vengono largamente utilizzate e questo si osserva anche dal mercato in cui è presente un’ampia possibilità di scelta tra brocche e caraffe con stile diverso, capienza diversa e anche di materiale utilizzato.

Quali sono quelle migliori di quest’ultimo periodo? Scopriamolo insieme tramite questa lista.

BOQO: primo marchio da tenere in considerazione

Una delle caraffe maggiormente acquistate e recensite meglio sul web è sicuramente quella del marchio BOQO.

Questo marchio produce diversi prodotti pensati proprio per la casa che vanno sia da oggetti per l’arredamento a quelli utili ad esempio in cucina o comunque in vari ambienti della casa stessa.

Questo marchio ha prodotto ottime brocche che, proprio per la loro buona qualità, sono tra quelle più acquistate e amate. Si tratta di brocche di varie dimensioni, fino a quella di 1.5 litro.

Queste sono brocche in vetro che possono contenere sia bevande calde che fredde in quanto sino in grado di sopportare ottimamente anche gli sbalzi di temperatura da -20 ℃ a 150 ℃.

Altra particolarità di queste brocche è la presenza di un coperchio davvero molto utile; esse è realizzato in acciaio inossidabile che, quindi, non ossida col tempo e con la presenza di acqua o prodotti aggressivi. Inoltre questo coperchio permette di mantenere la bevanda fredda o calda a lungo.

H&H:ulteriore marchio da tenere in considerazione

Se vi piace decorare la vostra tavola con elementi semplici e molto classici, appartenenti alla tradizione, sicuramente i prodotti di H&H fanno al caso vostro.

Oltre agli altri prodotti, questo marchio ha prodotto ottime brocche di vetro da utilizzare in modo versatile per le vostre tavole.

Si tratta di brocche molto semplici, da un design e una forma tipica che ricorda le brocche usate dalle nostre nonne ossia rotonde alla base. Sono realizzate in vetro alquanto resistente anche al calore e per questo possono essere lavate anche comodamente in lavastoviglie.

Sono presenti diverse grandezze tra cui è possibile scegliere.

Guzzini: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Delle brocche totalmente diverse rispetto a quelle del marchio H&H sono quelle realizzate e prodotte dal marchio Guzzini, noto marchio della tradizione Made in Italy presente sul mercato sin dal 1912.

Queste brocche, infatti, sono molto particolari proprio per forma e soprattutto per i dettagli che vengono utilizzati.

Si tratta di brocche realizzate in plastica dura molto resistente anche alle temperature più elevate. La maggior parte delle brocche sono realizzate tramite l’utilizzo di centri concentrici che creano un bellissimo effetto una volta inserita la bevanda scelta, in quanto si vengono a creare vere e proprie scintille.

Per questo sono ideali per essere utilizzata fuori casa, ad esempio durante un pranzo in giardino.

Bormioli Rocco: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Un altro marchio della tradizione italiana è sicuramente Bormioli Rocco. Questo marchio da anni realizza moltissimi prodotti per l’arredamento della casa e anche di varia utilità.

Tra questi ci sono anche le brocche; si tratta di prodotti alquanto semplici ma che riescono a conquistare il cuore di molti per la loro ottima qualità.

Molto ben recensita è la brocca a tipica forma di Y quindi più larga alla base e più stretta sulla parte superiore. Si tratta di una brocca semplice, realizzata in vetro e totalmente liscia senza alcun dettaglio particolare.  Sicuramente ciò che colpisce è la presenza del tappo in legno che ben si adatta a situazioni e a tavole anche molto differenti.

Riassumendo: cosa abbiamo detto in questo articolo

Come abbiamo visto, le brocche e le caraffe sono  indispensabili soprattutto nelle belle stagioni, e infatti è proprio in quel periodo che vengono largamente utilizzate.

Tra quelle migliori abbiamo quelle realizzate dal marchio BOQO che appunto realizza diversi prodotti pensati per la casa  e  quindi delle ottime brocche in vetro.

Anche il marchio H&H realizza  ottime brocche di vetro, caratterizzate da un design e una forma tipica che ricorda quelle usate dalle nostre nonne.

Che dire del marchio Guzzini, il quale realizza brocche molto particolari per la loro forma e per i dettagli che presentano.

Parliamo di brocche realizzate in plastica dura molto resistente.

Il marchio Bormioli Rocco allo stesso modo realizza moltissimi prodotti per l’arredamento della casa e anche brocche di ottima qualità, tra cui quelle che presentano  una forma di Y.

Brocche queste semplici, realizzate in vetro e con il tappo in legno.

Insomma come potete vedere, abbiamo fatto riferimento a diversi marchi che realizzano diverse brocche, con differenti dettagli e caratteristiche.

E’ proprio il caso di dire che avete l’imbarazzo della scelta.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Prodotti per la Casa