Tovaglioli: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

Quando sentiamo parlare di tovaglioli, a cosa pensate? A un prodotto che non vi serve?

Certo che no. I tovaglioli sono essenziali, ma bisogna anche saper scegliere quelli giusti per noi per evitare sprechi.

Cerchiamo di capirne di più qui di seguito.

Nonostante ad oggi si cerchi in ogni modo di combattere l’inquinamento ambientale e, quindi, si cerchi di ridurre al minimo qualsiasi spreco di plastica o carta, bisogna comunque ammettere che in cucina i tovaglioli sono un elemento essenziale.

Spesso, infatti, quando si cucina è davvero molto comune utilizzarli anche solo per asciugarsi le mani o per pulire una superficie. Allo stesso modo, quando si è a tavola spesso vengono utilizzati perché più pratici e “meno impegnativi”.

Una valida alternativa è quella di utilizzare i tovaglioli di stoffa che, quindi, vanno lavati in modo periodico per far sì che ogni traccia di sporco venga rimosso.

Tutto ciò, però, può essere adottato da componenti della famiglia mentre, in altre situazioni come cene o pranzi allargati, i tovaglioli di carta risultano decisamente più pratici.

Quali sono i migliori tovaglioli, sia di carta che di stoffa, che vale la pena acquistare? Eccone qualcuno che ha ottenuto ottime recensioni sul web.

Scottex : marchio da tenere in considerazione

Il marchio Scottex è sicuramente uno dei marchi leader nell’ambito dei vari prodotti di carta, ad esempio tovaglioli, rotoloni ma anche carta igienica o fazzolettini per il naso.

Insomma è davvero molto conosciuto tanto che è quasi impossibile non conoscerlo.

Il marchio Scottex è sicuramente riuscito a conquistare il cuore di molti perché realizza dei prodotti che sono davvero molto efficaci, resistenti e che possono vantare un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ecco perché spesso vengono scelti tra tanti della concorrenza.

Questo marchio ha realizzato diverse tipologie di tovaglioli da quelli monovelo e quindi più piccoli, ideali per un uso quotidiano, fino a quelli più spessi e più resistenti e grandi. Insomma davvero di tutti i tipi.

Tutti i tovaglioli di questo marchio sono molto morbidi al tatto e anche molto resistenti quindi permettono un utilizzo efficace.

Inoltre Scottex propone anche vari formati famiglia quindi dotati di moltissimi pezzi per un utilizzo prolungato nel tempo, anche un mese.

Trade Fountain: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Un marchio molto conosciuto nell’ambito dei prodotti realizzati in stoffa è proprio Trade Fountain.

Tra tutti i vari prodotti di questo marchio, uno che è riuscito a conquistare ottime recensioni sono proprio i tovaglioli in puro cotone.

In questo caso, infatti, il tovagliolo è interamente realizzato in cotone e ciò ovviamente determina molti vantaggi; ad esempio è molto morbido e rispetta la pelle diventando quasi una seconda pelle. Inoltre altro vantaggio è proprio la questione ambientale: acquistando questi tovaglioli, infatti, riuscirete a ridurre lo spreco di carta e quindi l’inquinamento ambientale.

Il marchio Trade Fountain propone un vero e proprio set di circa 12 tovaglioli in cotone e ognuno ha una grandezza di 20 x 20 pollici. Questo ovviamente permette di utilizzarli ottimamente in moltissime circostanze diverse.

Inoltre avrete la possibilità di scegliere tra tantissimi colori diversi, in base ai vostri gusti e al vostro arredamento. Infine sono lavabili in lavatrice, anche ad alte temperature, ma facendo sempre attenzione a non rovinarli con prodotti aggressivi.

Bio bamboo: ulteriore marchio da tenere in considerazione

Se la questione ambientale vi sta a cuore ma non avete voglia o modo di comprare dei tovaglioli di stoffa e poi di lavarli con frequenza, i tovaglioli ecofriendly del marchio Bio bamboo potrebbero fare al caso vostro.

Questo marchio, infatti, ha realizzato degli ottimi tovaglioli ecologici che, quindi, sono realizzati in viscosa di bambù e cellulosa. Entrambi questi materiali sono completamente biodegradabili e riciclabili quindi, pur utilizzando dei tovaglioli monouso, non inquinerete e non danneggerete l’Ambiente.

Inoltre questi tovaglioli sono realizzati in diverse misure che potrete scegliere in base alle vostre esigenze e, inoltre, avrete anche ampia possibilità di scelta rispetto al colore in quanto sono stati prodotte moltissime varianti.

Riassumendo : cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto sin’ora, possiamo poter  utilizzare tovaglioli di carta o  di stoffa.

Tra i marchi migliori che realizzano tovaglioli abbiamo Scottex  che realizza dei prodotti davvero molto efficaci, resistenti.

Parliamo di diverse tipologie di tovaglioli da quelli monovelo e quindi più piccoli.

Anche il marchio Trade Fountain realizza tovaglioli in puro cotone, molto  morbidi e che rispettano la pelle.

Pensate potrete scegliere tra diversi colori in base ai vostri gusti.

Anche il marchio  Bio bamboo  realizza degli ottimi tovaglioli ecologici, sono realizzati in viscosa di bambù e cellulosa.

Parliamo di  prodotti completamente biodegradabili e riciclabili.

Anche in questo caso possiamo avere diverse misure in base alle vostre esigenze.

Avrete ampia possibilità di scelta anche per quanto riguarda il colore.

Insomma se volete acquistare dei buoni tovaglioli non potete non scegliere questi prodotti che sono davvero buoni e non vi faranno pentire di averli acquistati.

Provare per credere !

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Prodotti per la Casa