Profumazione ambiente: migliori prodotti di Gennaio 2021, prezzi, recensioni

La tematica della profumazione dell’ambiente, seppur spesso sottovalutata, in realtà è alquanto importante soprattutto per quanto riguarda l’aspetto psicologico.

È stato dimostrato, infatti, che in base alla profumazione di un determinato ambiente, si tende ad attuare vere e proprie associazioni mentali e, spesso, in base a ciò si decide se entrare in un ambiente oppure no. Questo spesso è visibile nel caso dei negozi: in base alla profumazione presente in un negozio, decidiamo se entrarci e acquistare oppure no. Ciò avviene, nella maggior parte dei casi, in modo totalmente inconsapevole ed inconscio ma appunto è alquanto frequente.

Lo stesso avviene anche in una casa: la profumazione presente è sicuramente indice di una casa pulita e curata; ecco perché molti ci tengono particolarmente al fatto che essa sia sempre caratterizzata da un buon profumo.

Quali sono le profumazioni per l’ambiente migliori, a prescindere poi dal gusto personale? Quali acquistare? Scopriamolo insieme, qui di seguito.

Millefiori Milano: primo marchio da considerare

Un buon marchio molto conosciuto e amato nell’ambito delle profumazioni di vario genere è Millefiori Milano. Come anche suggerisce il nome, si tratta di un marchio d’eccellenza del Made in Italy e questo è una vera e propria garanzia di buona qualità.

Questo marchio realizza diverse profumazioni per l’ambiente. Sono presenti, infatti, dei veri e propri kit contenenti il dispenser da utilizzare nella propria casa e la profumazione oppure è possibile acquistare anche solo la ricarica quindi la profumazione, se ovviamente si ha già il dispenser.

Tra le profumazioni più amate ritroviamo sicuramente quella alla lavanda, molto delicata e naturale, oppure la profumazione alla Magnolia Blossom & Wood. In questo caso è possibile osservare e notare la presenza della delicata profumazione dei petali di rosa che si intreccia alla profumazione di magnolia.

Ovviamente oltre a queste due profumazioni, è possibile scegliere tra molte altre in base ai vostri gusti personali.

Si tratta di profumazioni molto delicate ma comunque molto intense e in grado di offrire una nota profumata alla vostra casa.

AROMATIKA: ulteriore marchio da considerare

Un altro marchio alquanto conosciuto e amato nell’ambito della profumazione è proprio AROMATIKA come anche suggerisce il nome di questo marchio.

Si tratta di un marchio totalmente naturale che, quindi, realizza profumazioni che ricordano moltissimo il mondo naturale che ci circonda; tra le profumazioni più amate, ritroviamo sicuramente quella alla Lavanda, delicata e intensa, o quella al Bambù o quella ispirate ai frutti che ci circondano, ad esempio il pompelmo.

Anche in questo caso è presente la profumazione ma anche il dispenser costituito da bastoncini immersi nella fragranza. Si è notato che questa profumazione dura circa 10 settimane, un tempo sicuramente molto lungo.

Glade: ulteriore marchio da considerare

Un marchio molto conosciuto nell’ambito dei prodotti pensati per la casa, tra cui anche quelli per la profumazione dell’ambiente, è Glade. Si tratta di un ottimo marchio che spesso viene scelto e acquistato proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Infatti si tratta di un marchio alquanto commerciale tanto che si trova anche al supermercato.

Molto ben recensiti sono i kit contenenti i dispender e la profumazione da inserire al suo interno; si tratta di dispenser automatici che, quindi, basta avviarli e inserire il timer per l’emissione della profumazione stessa. Ad esempio è possibile scegliere con un’intermittenza che va dai 9 ai 18 ai 36 minuti.

Il dispenser in questione si ricarica e funziona tramite batteria e quindi ciò permette di utilizzarlo a lungo cambiando semplicemente la batteria di ricarica.

Anche in questo caso è possibile scegliere tra tantissime profumazioni diverse; ad esempio quella maggiormente acquistata è quella alla vaniglia perché è una profumazione dalle noti dolci e molto intense, ideali proprio per ogni ambiente della casa dal salotto fino alla camera da letto.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Come abbiamo detto, la tematica della profumazione  non è sicuramente da sottovalutare, dal momento che spesso e volentieri decidiamo di entrare in un luogo anche in base al profumo che abbiamo sentito e abbiamo così fatto un pò nostro.

Tra le  profumazioni per l’ambiente abbiamo sicuramente quelle del marchio Millefiori Milano, il quale realizza diverse profumazioni per l’ambiente, in dei veri e propri kit contenenti il dispenser da utilizzare e la profumazione che può essere scelta in base ai propri gusti personali. Parliamo di profumazioni delicate

Un altro marchio che possiamo considerare è sicuramente AROMATIKA che realizza profumazioni che ricordano moltissimo il mondo naturale.

Come per il marchio precedente anche in questo caso  è presente la profumazione ma anche il dispenser costituito da bastoncini immersi nella fragranza.

Anche il marchio Glade ha il suo perchè: esso realizza vari kit contenenti i dispenser e la profumazione da inserire al suo interno.

E’ possibile come negli altri casi,  scegliere tra tantissime profumazioni diverse.

Insomma come potete constatare voi stessi, anche in fatto di profumazione ambientale, avete solo l’imbarazzo della scelta. Il mercato è davvero generoso.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Prodotti per la Casa