Stoviglie monouso: migliori prodotti di Novembre 2020, prezzi, recensioni

Le stoviglie monouso sono, sicuramente, necessarie durante alcune circostanze particolari. Pensiamo ad esempio ad una grande festa organizzata a casa con molti invitati: è praticamente impossibile pensare di utilizzare le stoviglie in acciaio in quanto bisognerebbe possederne molte e, soprattutto, bisognerebbe lavarle molto spesso sottraendo del tempo prezioso alla festa stessa.

Sicuramente per quanto riguarda gli sprechi e per quanto riguarda l’Ambiente, le stoviglie monouso sono uno spreco e non rappresentano delle buone alternative perché diventano soltanto un modo per inquinare e per produrre plastica non necessaria.

Se, però, si fa un acquisto intelligente, è sicuramente possibile ridurre gli sprechi e fare anche un favore all’Ambiente cercando di inquinare meno.

Ecco, quindi, una lista delle stoviglie monouso più comprate e che possono essere considerate migliori se paragonate a quelle di altri marchi.

GoBeTree: primo marchio da considerare

Se volete fare un affare acquistando delle stoviglie che siano ottimali a livello di rapporto qualità-prezzo, queste di GoBeTree sono sicuramente le migliori.

Questo marchio, infatti, produce diversi prodotti tra cui anche le stoviglie monouso realizzate, però, completamente in materiali del tutto biodegradabili. Ad esempio i piatti e i bicchieri sono realizzati completamente in canna di bambù e questo, ovviamente, permette un’ottimizzazione degli sprechi e della produzione della plastica che quindi è pari a 0.

Si tratta, infatti, di materiali del tutto biodegradabili certificati come appunto la canna di bambù, la PLA e la CPLA.

Oltre ad essere funzionali per l’Ambiente, sono anche molto resistenti: ad esempio possono essere inseriti nel microonde o nel congelatore senza arrecare danno. Insomma davvero ideali per ogni situazione.

Inoltre i kit di questo marchio contengono un ampio numero di prodotti, circa 200 pezzi, ad un prezzo davvero molto contenuto.

HEKU: secondo marchio da tenere in considerazione

Un altro brand ottimo per quanto riguarda la realizzazione di prodotti usa e getta, quindi monouso, è proprio HEKU.

A differenza del marchio precedente, il marchio HEKU produce stoviglie e prodotti completamente realizzati in plastica che però è possibile scegliere in mille colori diversi, ideali quindi per diverse esigenze e bisogni.

Ovviamente si tratta di stoviglie molto resistenti che, però, non sono pensati per l’Ambiente in quanto aumentano la produzione di plastica e quindi l’inquinamento ambientale. Sicuramente, però, sono ideali se utilizzati solo qualche volta all’anno.

Deer Platz: ulteriore marchio da considerare

Un altro marchio che, invece, si occupa della produzione di prodotti ottimali sia per qualità e resistenza ma anche dal punto di vista ambientale è proprio Deer Platz.

Questo marchio, infatti, realizza diversi kit contenenti stoviglie di vario genere che, quindi, possono essere scelte in base all’occasione del festeggiamento o in base ai propri gusti.

Sicuramente si tratta di stoviglie pensate a favore dell’Ambiente: le posate, infatti, sono completamente realizzate in legno e quindi riciclabili mentre gli altri componenti del kit ossia i vassoi, i bicchieri e i tovaglioli sono realizzati in carta ecologica e biodegradabile.

Tutto ciò, quindi, ci fa sentire meglio rispetto all’inquinamento dell’Ambiente perché, appunto, si tratta di materiali riciclabili e del tutto rispettosi.

Inoltre i kit sono anche alquanto corposi: sono pensati, infatti, per un ampio numero di ospiti e quindi proprio per occasioni di feste.

Duocute: ulteriore marchio da considerare

Un altro marchio che realizza ottime stoviglie monouso è Duocate.

Anche questo marchio realizza prodotti pensati per il rispetto dell’Ambiente. Infatti i tovaglioli, i bicchieri e i piatti sono realizzati in carta e con materiale cartaceo per uso alimentare; inoltre si tratta di un materiale completamente ecologico, non tossico e completamente biodegradabile. Mentre il materiale dei piatti di carta è fatto di lavagna bianca 300 gsm che quindi è sempre biodegradabile e riciclabile.

Questo ovviamente è un grande vantaggio.

Inoltre si tratta di kit davvero moto attrezzati, pensati per molti ospiti infatti i pezzi sono circa 200 per ogni categoria.

Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora

Insomma, come abbiamo visto sin’ora, in una casa possono tornare davvero molto utili le stoviglie monouso che  sono sicuramente necessarie durante alcune circostanze particolari, come delle feste con diversi invitati.

Tra  marchi che realizzano questi prodotti abbiamo per esempio GoBeTree che produce diverse stoviglie monouso realizzate completamente in materiali del tutto biodegradabili e resistenti.

Anche il brand HEKU produce stoviglie in plastica, però. Parliamo di stoviglie molto resistenti e risultano essere ideali se utilizzati solo qualche volta all’anno.

Che dire del marchio Deer Platz?  Si occupa anch’esso della produzione di prodotti ottimali  e di kit contenenti stoviglie di vario genere.

Le posate di questo marchio sono  realizzate in legno e quindi sono riciclabili, il resto, come abbiamo visto è realizzato in carta ecologica e biodegradabile.

Un altro marchio degno di nota, se parliamo di questi prodotti specifici, è  Duocute: esso realizza prodotti pensati per il rispetto dell’Ambiente.

I bicchieri e i piatti sono per esempio realizzati in carta e con materiale cartaceo per uso alimentare.

Insomma, se volete fare a meno di utilizzare stoviglie in acciaio, ora sapete a quale marchio potete affidarvi  per acquistare quelle monouso.

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Prodotti per la Casa